#ICB (Innovation Coffee Break) è un format “aperto” in cui confrontarsi su contenuti e approcci di Innovazione. Un momento di convivio e networking attorno ad un argomento specifico, da esplorare insieme alle “guide” di G2, in modo interattivo e attraverso dirette testimonianze.

1 Tema + Experts + Imprese + Partecipanti + coffee break = #ICB

#ICB Innovation Coffee Break – IOTHINGS 2017

Roma, 21 Novembre – Centro Congressi Auditorium della Tecnica

Ore 11:00 sala Q


5G & BUSINESS, VISIONI, OPPORTUNITA’ ED ESPERIENZE

Il 5G è sicuramente un tema di grande interesse, rappresenta il futuro della connettività mobile e grandi player come Huawai e ZTE stanno cavalcando l’onda tecnologica. Ma quando saremo davvero 5G non solo “ready” ma diffusi? Il tema pare tutto rimandato al 2020, gli operatori peraltro non hanno ancora recuperato gli investimenti fatti sul 4G, la compressione dei margini e l’erosione delle tariffe anche per effetto dei regolatori non renderà disponibili tanto facilmente le risorse che servono per rifare reti e back-bone per il 5G. Quindi?

Eppure il 5G rappresenta non solo uno sviluppo tecnologico, ma anche e soprattutto il fattore abilitante di nuovi modelli di business ed ecosistemi, aprendo la strada a infinite nuove applicazioni che modificheranno il modo in cui si lavora, e non solo.

Ne parleremo a #ICB Innovation Coffee Break il 21 Novembre a Roma nell’ambito di IOTHINGS.

Vi aspettiamo!

PROGRAMMA

11:00 Welcome Coffee

11:15 Avvio lavori

  • 5G e Business quali scenari e possibilità? 5G come driver di innovazione?
    Roberta Gilardi, CEO, G2
  • intervento in definizione
  • 5G Luci e ombre delle infrastrutture di domani
    Francesco Mazzola, CEO, Tnet

12:30 Fine Lavori / Networking


RICHIEDI LA PARTECIPAZIONE
Compila il form sottostante per richiedere la partecipazione all’Innovation Coffee Break. La partecipazione è soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa

*NOME

*COGNOME

*AZIENDA

*POSIZIONE

*TELEFONO

*EMAIL (per conferma registrazione)