DAL 2002 SIAMO LEADER NEL IoT e M2M

Gianluigi Ferri

Sono Gianluigi Ferri, CEO Innovability, creatore e organizzatore di M2M Forum e desidero presentarvi un’importante novità introdotta questo evento.

M2M Forum, nato nel 2002, è stato il primo e unico evento sul Machine-to-Machine (antesignano di Internet of Things) e poi progressivamente dal 2010 è diventato l’evento di riferimento italiano su IoT, con una rilevante componente internazionale rappresentata dalla conferenza IoT Now.

Innovability è la prima realtà in italia che ha lanciato, lo scorso settembre 2016, la nuova figura del Chief IoT Offer nell’ambito di un nuovo ed esclusivo evento di networking chiamato IoT Convivio. Sempre Innovability sarà la prima realtà che parlerà di Cognitive IoT e Blockchain IoT, confermandosi come il più innovativo e “disruptive” player nel mondo dell’Internet of Things italiano.

Per questi motivi, dopo 15 edizioni di grandissimo successo, ora è il momento di fare un importante passo: M2M Forum cambia nome e diventa IOTHINGS per creare, anche in Italia, l’evento di riferimento sull’Internet of Things e contemporaneamente uno dei principali appuntamenti internazionali di interesse di top player, VIP speaker, associazioni e end-user company.

Spero che l’evento rimanga di riferimento per la comunità IoT italiana ed internazionale anche per i prossimi 15 anni, dove si vedranno molti progetti in corso diventare realtà nella vita delle persone e delle aziende. Molte evoluzioni tecnologiche arriveranno nelle “cose”: dall’intelligenza artificiale alla robotica, passando per la realtà virtuale. Per rendere questo evento sempre più utile e grande sono importanti tutti i vostri suggerimenti e le vostre critiche: se volete potete pertanto contattarmi sia via Linkedin sia al seguente indirizzo di mail: gferri@innovability.it.

Gianluigi FerriFounder & CEO Innovability e M2M Forum