LoRaWAN: la Realtà è connessa

Marcello Marino, IOT Business Development Manager, UNIDATA
Patrizio Pisani, Research Manager, UNIDATA

Il numero di aziende che offrono uno o più componenti necessari alla realizzazione di soluzioni IoT è grande e in costante crescita. Sono tante le tecnologie che è possibile applicare per ogni singolo caso d’uso, ma la sostenibilità economica delle soluzioni IoT è un elemento determinante per la diffusione di queste tecnologie.

Unidata crede fermamente che nell’IOT non si possa prescindere dalla collaborazione tra partner, che devono convergere verso standard aperti. E’ per questo che aderisce alla LoRa Alliance dal 2016 ed è per questo che si è fatta capofila di una rete di imprese che hanno l’ambizioso obiettivo di realizzare una rete LoRaWAN Federata Italiana.

Durante l’intervento saranno presentati casi d’uso reali, concreti e già realizzati, come quello del Porto di Roma, a testimonianza della capacità di Unidata di realizzare soluzioni complete specifiche, che intercettano le esigenze dei clienti, ponendo particolare enfasi sulle unicità della piattaforma di connettività UniOrchestra.